Terapia con ShockWave Dual Power
SHOCKWAVE DUAL POWER è un dispositivo medico prodotto da Winform Medical Engineering per terapia combinata che si propone come innovativa tecnologia indolore in alternativa ai dispositivi per onda d’urto tradizionali.
L’approccio “multimodale” di SHOCKWAVE DUAL POWER rappresenta una la prima grande novità nel campo dei trattamenti con onde d’urto dopo decenni di immobilità tecnologica, tanto da valere l’ottenimento di un Brevetto Europeo (brevetto n° EP3320951B1).
Dispositivo in versione portatile per una elevata trasportabilità.
Dispositivo Medico CE0051 Certificato CE 755/MDD – Ente notificato IMQ S.p.a.
FISIOTERAPIA
Applicazioni
ShockWave Dual Power permette il trattamento di calcificazioni, tessuti fibrotici, capsuliti, tendinopatie, entesopatie e spina calcaneare senza che il paziente percepisca il minimo dolore.
La sinergia terapeutica di ShockWave Dual Power determina un processo biologico ottimale grazie all'acqua resa disponibile dall'effetto Tecar, consentendo all'onda d'urto di far implodere le molecole d'acqua e liberare una grossa quantità di energia, che determina un effetto cavitazionale.
Manipoli
ShockWave Dual Power è dotata di manipolo SHOCKDUAL con testina specifica per trattare piccole, medie e grandi superfici e di un manipolo SHOCKFOCUS per trattamenti selettivi e focalizzati.
I manipoli sono a colpi illimitati con garanzia di 5 anni.
SHOCKDUAL
Il manipolo brevettato SHOCKDUAL è un concentrato di tecnologia e design.
Testina di trattamento con tecnologia “Multimodal shockwave”, il nuovo rivoluzionario sistema alternativo alle ondo d’urto tradizionali, per un’azione profonda e indolore.
Sistema integrato di rilevazione e trasmissione dei dati di impedenza cutanea e misurazione dell’energia assorbita dal paziente (Joule Control System).
Feedback luminoso di avvenuto contatto e di corretta esecuzione del trattamento.
SHOCKFOCUS
Il manipolo SHOCKFOCUS è il manipolo specifico per l’applicazione di impulsi focalizzati. La particolare forma della superficie di contatto permette di erogare trattamenti selettivi e precisi mantenendo costante l’azione pressoria del fascio e di raggiungere aree anatomiche che risultano difficilmente trattabili con i manipoli classici.
Cose funziona ShockWave Dual Power
Il concetto che sta alla base di SHOCKWAVE DUAL POWER può essere spiegato con un semplice, ma efficace esempio: se si possiede la chiave di una porta è perfettamente inutile sfondarla con una spallata.
Il dipartimento R&D e la Divisione scientifica di Winform hanno lavorato a lungo per cercare questa “chiave”, individuandola nella possibilità di generare delle modifiche tissutali che permettessero all’onda sonora di propagarsi in modo efficace, senza necessità di impiegare altissime pressioni come nei sistemi tradizionali.
Tale effetto è stato ottenuto grazie alla sinergia di dispositivi capaci di preparare la “strada” ad un’onda uniforme, propagata da un sistema piezoelettrico ad elevata reazione con impulsi con rampe di salita elevate.
La pressione d’urto generata da questo sistema è calibrata per poter penetrare in modo efficace nei tessuti biostimolati da SHOCKWAVE DUAL POWER, raggiungendo il bersaglio terapeutico in modo rapido e controllato.
Tutto questo si riassume nella possibilità di mantenere l’efficacia dei tradizionali sistemi ad onda d’urto ma in modo più confortevole e sicuro per il paziente che non percepirà nessun dolore o fastidio durante il trattamento.
Efficacia indolore
ShockWave Dual Power è un dispositivo completamente indolore, che permette la variazione del numero e della potenza dei colpi energetici (misurato in Joule).
Programmi terapeutici
Shockwave Dual Power dispone di una libreria di programmi preimpostati che consentono all’operatore di scegliere in modo facile e intuitivo il trattamento da applicare.
È possibile anche crearne di personalizzati e salvarli nella memoria del dispositivo.
ESTETICA
Il principio di funzionamento dell’onda d’urto indolore ShockWave Dual Power si basa sulla sinergia fra la stimolazione endogena ed un’onda d’urto pressoria.
Lo stimolo endogeno prepara i tessuti ad assorbire un’onda d’urto generata da un sistema piezoelettrico ad elevata reazione.
Tutto questo si riassume nella possibilità dI intervenire in modo efficace sugli inestetismi della cellulite e dell’adipe, in modo confortevole per il paziente che non percepirà alcun dolore come invece capita con trattamenti erogati con onde d’urto tradizionali.
L’applicazione avviene in modo semplice attraverso speciali manipoli brevettati controllati da un software con protocolli preimpostati. L’operatore potrà comunque personalizzare i parametri di erogazione.